lunedì, febbraio 21

Ovunque Esplora Gioca e... Fai click. Alfabetizzati interconnessi

-
Post 008___
-
.
.
.
Ovunque Esplora Gioca e... Fai click. Alfabetizzati interconnesso. Voci, pratiche, idee da ricomporre in mosaico, quadro generale di riferimento. Più che una strada, un tratturo trasversale, un sentiero verde condivisibile. Al di là delle differenze, idiosincrasie. Ad esempio io mi riconosco più che allergico all'uso vocativo o peggio imperativo delle Dimissioni.
.
Spero non basti questa mia specifica intolleranza ad isolarmi, o a restare distinto perfino dai prossimi più cari. Condivideremo altro, convergeremo attorno ad altre cose, magari solo per fare altri provvisori confronti, o fronti comuni. Terra terra, fosse solo per pagare meno, risparmiare.
.
Non dimèntico, rivendico chiare lettere, ospitalità, regole. Una realtà da migliorare per i miei figli e nipoti, uno sviluppo sostenibile, una sola umanità. A Lampedusa il fetore tra i tunisini assembrati è insopportabile. Come riconciliare affetti, azioni, parole? Ansimare di meno, riscoprire lentezze, contemplare una stella, un'alba, un tramonto? Più semplicemente, cosa c'entra tutto questo con il decrescere, risparmiare?
.
Rielaborare link dopo link senza ingordigia o nausea da mal di mare. Basta essere alfabetizzati, interconnessi. Sapere un po' leggere, un po' scrivere. Mi rivolgo a molto meno del 5% dei responsabili familiari degli acquisti. Diversa-mente associati, sarà possibile. Il Campionato dei ConsumaTTori non è difficile da capire. Certo non basta capire per fare. Però tentar non nuoce. Ben sotto la curva di Gauss, l'invadenza delle analisi di marketing. Non solo non è necessario aderire, piuttosto bisognerà non arrivare tardi o ultimi, e magari solo in parte condividere, poco importa se in parte poca o tanta. Altrimenti sai che pizza, che noia, che pensiero unico?
.
Risparmiare. Di nuovo, al cubo. Cominciamo da qui. Da me. Saltare del tutto questa prima parte si può, non è vietato.
.
Andare al sodo. Subito. Ho bisogno di volontari, di collaboratori. Propongo campi settimanali di lavoro volontario. Sono disposto ad accogliere ospiti, concordare l'affitto di un letto, una camera, una pensione. Concordare condizioni di collaborazioni e lavori da provare a partire da un tentativo di retribuzioni equivalenti. Basta telefonare. O lasciare il proprio indirizzo mail per ricevere gli aggiornamenti. Il resto verrà come verrà. Bene
.
.
biglietto mio_Sciacca
.
.

Nessun commento: