sabato, gennaio 1

Dichiarazione di voto

Ancora prima di votare, vorrei fare qualcosa per Rita Borsellino Presidente. La sua candidatura mi spinge a fare: riflettendo lentamente, sensatamente; da inesperto, sognatore, criticone che magari impiega più del necessario (?), ma che vuole fare davvero, e fare bene, in modo convincente. Per tutto ciò, mi dichiaro disponibile a quello che i comitati locali di Rita Borsellino Presidente vorranno proporre ai volontari. Di mio, propongo loro di considerare quanto sviluppato su questo blog, in particolare la proposta accennata sopra di un servizio a domicilio. Servizio che impegni tutti gli interessati in modo unitario, e che ogni giorno riesca a fare campagna elettorale per Rita Borsellino da persona a persona nei fatti e nei gesti, veicolando messaggi e segnali senza eventi tv ma nelle relazioni e nelle scelte quotidiane di un contatto e di un consumo diverso.
Se quanto elaborato per l’occasione potrà essere parte del progetto politico locale legato alla candidatura di Rita Borsellino e potrà realizzarsi entro la scadenza elettorale, bene. Avrò contribuito anch’io a qualcosa che ritengo possa non finire il giorno dopo il risultato. Altrimenti “ciccia”. Si potrà comunque riflettere e andare avanti in coscienza e coerenza. Spero che il mio voto e non solo basti lo stesso e comunque a cambiare un po’ le cose, a “rompere le maglie delle nostre catene”, come lascia intendere il logo scelto da LiberiamolaSicilia.it

Nessun commento: