giovedì, luglio 23

Presentazione Equo a Sciacca

-
Post 00____
-
-
-
-
-
-
Ciao a tutt*,
-
invito: venite a Sciacca ? in certi casi, per alcuni di voi, l'aereo non è da escludere
-
specialmente d’estate, Sciacca può essere piacevole, bella: c’è il mare, la città, le terme. E ci sono io, che potrei ospitare fino a un massimo di sei persone per mandare avanti un’altra cosa/casa. Ogni domenica, da una domenica all’altra, a partire dal 24 giugno 2007.
-
Gli ospiti, anche solo due, potrebbero non conoscersi tra loro e restare indipendenti. Ma potrebbero formare un gruppetto, per una vacanza intelligente, del lavoro volontario. Disponibili una camera matrimoniale e due camere da letto con due letti ciascuno. Due cucine, doppi servizi, altri ambienti e laboratori. Uso del computer, non della televisione. L’aiuto sarà tanto più gradito quanto più partecipe e adeguatamente (pre)organizzato. L’appartamento, reso tiepido d'inverno, fresco d'estate, è al piano terra, inserito in un condominio... l’invito è: fumare solo fuori, o nel giardino o nel terrazzo.
-
Chiedo la cosa più preziosa: parte del vostro tempo. E un’anticipazione/contributo di 150 euro a persona per le sette “pensioni complete”, compresi gli "extra" concordati. Il contributo è rimborsabile con attestato finale di partecipazione completa alla settimana e al monte ore di lavoro volontario (minimo 3 x 6gg = 18). Le sette "pensioni complete" alla fine vi verrebbero quindi "gratis"... se non volete donare altro...
-
Altrimenti, l’ospitalità è altrettanto “gratuita” ma parziale, senza impegni e riserve. Tuttavia residuale e contingente, limitata agli eventuali buchi e ai viaggiatori di passaggio. A tutti gli ospiti è richiesta sobrietà (buona vita, rispetto degli altri e aiuto reciproco). La proposta è aperta non solo ai Servas, anche se i viaggiatori Servas avranno la precedenza.
-
il mio consueto augurio di pace e di buon lavoro
-
--
giuseppe
-
ps: qui di seguito, azioni precedenti e l'epoca dei fatti
-
-

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao :)
La libera università di Alcatraz di Jacopo Fo sta allestendo un circuito di scambio banner tra siti etici.
Crediamo che un sito etico sia quello che intraprende relazioni costruttive ed equilibrate tra persone, ambiente, animali e cose. Rivolgiamo quindi la nostra attenzione al commercio equo e solidale, all’agricoltura biologica, alle ecotecnologie e all’impegno sociale.

Se sei interessato scrivi ad alcatrazlab@gmail.com indicando
- l'indirizzo del tuo blog (e di altri siti potenzialmente interessati)
- settore di attività
- email e referente per i contatti

Grazie :)

Giuseppe ha detto...

grazie a voi per l'interesse e l'idea. Vi scrivo con piacere e mi auguro che altrettanto facciano gli altri interessati. Buon lavoro... a tutti noi.. :)

laura ha detto...

segnalo petizione contro il ritorno al nucleare:
www.petizione.perilbenecomune.org
c'è nbisogno di divulgazione. grazie dell'aiuto!